
L'AUSTERITY E' SOLO PER IL POPOLO......i parlamentari italiani rimangono tra i più pagati in assoluto in Europa. Si calcola per il 2009 uno stipendio medio mensile di 20.600 Euro, senza considerare i rimborsi spese e per gli assistenti....fino a raggiungere cifre doppiate o ancora maggiori.

L'art.1 di ogni Costituzione è un po' il suo slogan. Racchiude o dovrebbe racchiudere tutto lo spirito e tutti gli ideali, tutte le speranze e tutte le aspettative di un popolo.
Questo concetto, sì nobile, è in realtà molto debole; esso non afferma altro che una vana speranza, e non obbliga lo Stato a dare lavoro a tutti.
Nel Paese dei balocchi, la nostra cara Italia, vive un esercito di professionisti "precari" e di precari "professionisti".....intere generazioni da "1000 Euro" e/o in fuga dai call center. Lavoratori lesi nella loro dignità, assunti sotto l'onta di un destino da eterni "collaboratori" relativamente utili, a soli fini di propaganda elettorale. L'Italia delle cooperative sociali, dei Lavoratori Socialmente Utili, dei Lavoratori di Pubblica Utilità, dei Contrattisti, dei Collaboratori a progetto.........dei disillusi........L'Italia della partitocrazia, che ha preso il posto della meritocrazia, dove i concorsi pubblici sono illusione, e dove conta chi emerge, non sulla base delle capacità personali, ma del peso politico di chi ne caldeccia l'assunzione.
L'Italia del "contentino", dei "Precari e contenti"!!!
L'Italia dei nuovi eroi, quelli che vivono una vita a metà, che non possono permettersi di creare una famiglia, di avere dei figli, di acquistare casa, di andare in ferie.
L'Italia in cui non è concesso il lusso di vivere, ma non si può neanche morire.............
http://www.youtube.com/watch?v=RDdWu1zy3zw
Nessun commento:
Posta un commento